Suggerimento: tutti i siti che segnalerò richiedono un indirizzo email. Dato che per alcuni è richiesta la disponibilità a ricevere molta posta, se non volete intasare la vostra casella, potete creare un indirizzo nuovo su hotmail, gmail o altri siti simili

martedì 15 maggio 2012

Marketing online. Il marketing non convezionale: buzz marketing

Il buzz marketing è una strategia di marketing che si basa sul passaparola.
In pratica l'azienda non si fa pubblicità direttamente, ma imposta la campagna di marketing perchè "la gente ne parli".
E a chi si rivolge l'azienda, per queste campagne marketing? Per esempio...a siti come ZZUB.
Zzub organizza diverse "campagne di passaparola" tra i suoi iscritti.
Come funziona?
Ci si iscrive al sito, prima di tutto, fornendo più o meno dati.
Dopo di che, ogni volta che un'azienda si rivolgerà a Zzub per proporre una campagna su un prodotto che vuole fare conoscere, il sito selezionerà i partecipanti alla campagna.
I partecipanti possono essere decine, centinaia o migliaia, dipende dalla campagna. Ci sono campagne ad invito molto semplici, si riceve l'invito e si può partecipare.
E ci sono campagne in cui bisogna invece impegnarsi prima di tutto nel passaparola, per accedere alla parte più "interessante".
Ma qual è il vantaggio nell'essere uno "zzubber"?
A parte la possibilità di scambiare opinioni su prodotti e altro con gli altri zzubbers, si ha la possibilità, partecipando alle campagne, di:
- testare prodotti in anteprima
- vincere premi (pacchi di prodotti, o buoni acquisto).

Al momento, io sto partecipando alla campagna che riguarda Martini Royale, che prevede di pubblicizzare un piccolo gioco online, che ha per tema appunto il Martini.
Per i partecipanti sono previsti premi ad estrazione.

Nessun commento:

Posta un commento