Suggerimento: tutti i siti che segnalerò richiedono un indirizzo email. Dato che per alcuni è richiesta la disponibilità a ricevere molta posta, se non volete intasare la vostra casella, potete creare un indirizzo nuovo su hotmail, gmail o altri siti simili

venerdì 18 maggio 2012

Concorsi a premi: vinci gratis...e poi?

In un post precedente parlavo di concorsi a premi e vincite.
I concorsi a premio non sono da snobbare, se avete qualche minuto al giorno da spendere online, e un indirizzo email da dedicare a queste attività...perchè non provare a vincere qualcosa gratis?
A proposito di questo...segnalo la mia ultima vincita: una confezione di 5 prodotti Hugo Boss (non li ricordo tutti, sicuramente deodorante e shower gel).
Comunque, una volta deciso di provare con qualche "clicca e vinci", "gioca e vinci", o anche solo "iscriviti e vinci"...bisogna solo aspettare.
Che sia istant win, estrazione periodica o finale, la prima parte è fatta.
Passiamo alla seconda parte. La vincita.
Una volta vinto...cosa fare del bottino?
Non sottovalutate le possibilità offerte da un premio vinto.

1. Premio in denaro: lo potete usare come volete, nei limiti del regolamento del concorso. Spesso il premio consiste in una cifra da spendere in una determinata catena di negozi, online o fisici.
Questo premio è molto comodo: se avete in previsione acquisti, potete utilizzarlo voi.
Altrimenti, potete farlo diventare un "buono regalo" per qualcuno, o, ancora, rivenderlo online su Ebay o altri siti (es. vendendo a 50 euro un buono da 100, ricaverete comunque una cifretta).

2. Oggetti.
Gli oggetti variano moltissimo, dai capi di abbigliamento, ai gadget tecnologici, ai cosmetici, agli oggetti di uso più o meno comune.
Anche in questo caso, le possibilità sono molteplici:

- potete usarlo voi. E risparmiare soldi: per esempio, vincite di prodotti per il corpo, cosmetici, detersivi, alimenti e cose simili, permettono di NON comprare quel prodotto, almeno per un po'. Magliette e altri capi di abbigliamento, anche quando non sono l'ultima moda, si possono usare in casa, come pigiami, e così via...

- potete regalarlo. Nel mio caso, io ho regalato una confezione (da regalo, appunto) di prodotti per il corpo e anche un profumo da uomo.
Qualcuno potrebbe pensare che un regalo fatto così "vale di meno" perchè non l'ho comprato, ma avuto gratis...ma vi assicuro che le persone che hanno ricevuto hanno gradito molto.

- potete venderlo. Esistono molti siti di annunci gratuiti, il più famoso è Ebay.it.
Se vincete qualcosa che pensate di non usare e che può avere un qualche interesse commerciale..potete provare a rivederlo. Io ho venduto la Sony PS3 vinta questo inverno su ebay annunci, ricavando 150 euro.
In temi di crisi come questi, anche questi piccoli trucchi per rispamiare un po', o per guadagnare rapidamente qualche soldo, possono servire.

Ovviamente...sono aperta ai consigli, se avete idee che non ho citato.


Nessun commento:

Posta un commento