Suggerimento: tutti i siti che segnalerò richiedono un indirizzo email. Dato che per alcuni è richiesta la disponibilità a ricevere molta posta, se non volete intasare la vostra casella, potete creare un indirizzo nuovo su hotmail, gmail o altri siti simili

domenica 6 maggio 2012

Concorsi a premi: istant win, a estrazione, gratis, con acquisto...

Esistono un sacco di concorsi a premi, basta fare una piccolissima ricerca con google e vedrete quanti risultati.
I concorsi sono di tanti tipi diversi.

Gratuiti: non richiedono NESSUN investimento di denaro, nè acquisto di beni o servizi. Solo un po' del vostro tempo e una connessione a internet.

Con acquisto: per partecipare si devono utilizzare i dati di uno scontrino che provi l'acquisto di un determinato prodotto (quantità o altri dettagli sul prodotto sono scritti nel regolamento)

Misti: sono concorsi che hanno una parte gratuita e una con acquisto. Di solito i premi per chi partecipa "con acquisto" sono più ricchi.

--> Ci sono anche concorsi che possono definirsi gratuiti, per la partecipazione, ma che richiedono di inviare una cartolina compilata, o i propri dati tramite raccomandata. In questo caso va considerata la spesa postale.


Consiglio: per iniziare, concentratevi sui concorsi gratuiti. Di solito viene richiesto un indirizzo email, se non volete ritrovarvi la casella di posta piena di newsletter e offerte...create un indirizzo apposito!!!
Alcuni concorsi sono solo su facebook, invece: anche se non siete interessati al social network, potete sempre creare un profilo senza informazioni, e utilizzarlo solo per questi concorsi.
Per quanto riguarda i concorsi con acquisto...se sono su prodotti che utilizzate, beh, provate!!!
Non comprate il prodotto solo per il concorso, a meno che non sia un prodotto equivalente a quello che usate di solito  (es. un dentifricio piuttosto che un altro, se la differenza di prezzo non è eccessiva).


Come e quando si vince:

- istant win: in pratica, vedi subito se hai vinto oppure no. Ti iscrivi, segui le istruzioni, e alla fine ti dicono subito se hai vinto. Spesso, questi concorsi prevedono anche un'estrazione finale (vedi sotto).

- estrazione: una volta iscritti, bisogna attendere l'estrazione, che può essere giornaliera, settimanale, mensile, o finale. Spesso l'estrazione finale è presente anche nei concorsi istant win: i premi che non sono stati vinti durante le altre fasi del concorso, vengono estratti tra tutti gli iscritti, o tra chi non ha vinto premi.

- voti: si trovano spesso su facebook. Spesso è richiesto di scrivere una frase, postare una foto o qualche altra creazione. Vincono poi le creazioni più votate dagli altri iscritti o dal pubblico.

- abilità (classifica): richiedono di superare prove o livelli di gioco, per entrare in una classifica. Vincono i primi classificati (il primo, i primi tre, i primi cinque...a seconda del concorso). Spesso questi concorsi prevedono anche l'estrazione finale dei premi non assegnati.

Nessun commento:

Posta un commento