Suggerimento: tutti i siti che segnalerò richiedono un indirizzo email. Dato che per alcuni è richiesta la disponibilità a ricevere molta posta, se non volete intasare la vostra casella, potete creare un indirizzo nuovo su hotmail, gmail o altri siti simili

domenica 13 maggio 2012

Concorsi concorsi concorsi... divertirsi gratis (e guadagnare) risparmiando. La mia situazione attuale.

I concorsi a premi possono essere un simpatico passatempo, e diventare anche una piccola fonte di risparmio e di guadagno.
Come ho già detto...non tutti i concorsi sono gratis, ma per fortuna molti sì.
Ora, non tutti i concorsi sono uguali.
Ci sono quelli che mettono in palio premi tecnologici, quelli che offrono premi come oggetti casalinghi (vinci ferro da stiro, vinci pentole e così via), quelli lanciati da aziende cosmetiche che regalano prodotti per il viso, per il corpo e tanti altri ancora.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Per mia personale filosofia, io partecipo quasi solo a concorsi totalmente gratuiti. Prendo in considerazione i concorsi con acquisto solo se già ho in mente il prodotto o qualcosa di simile.
Per dovere di cronaca, aggiungo che io partecipo ai concorsi a premi online da poco più di un anno.
Fino ad ora, le mie vincite sono state queste:

- 400 messaggi sms gratuiti verso tutti gli operatori (concorso indetto dal mio gestore telefonico). Concorso giornaliero


- crema per il corpo "Terme di Saturnia" . Concorso istant win

- borsa e cintura coordinate, per aver scritto una frase su un determinato tema. Concorso creativo

- cofanetto contenente 8 scatolette di cibo per gatti. Concorso con acquisto (spesa effettuata: circa 5 euro, che avrei speso comunque perchè compro quella marca di cibo per gatti).

- 2 rasoi Gillette . Concorso giornaliero istant win

- 10 biglietti per ingresso gratuito al cinema. Concorso con aquisto: era collegato ad una marca di acqua minerale.

- da Omnialab: set in scatola regalo grande di crema corpo, bagnoschiuma e profumatore per ambienti all'olio di argan + set regalo crema corpo e bagnoschiuma al profumo di iris. Concorso gratuito.

- maglietta di cotone da un sito. Concorso gratuito

- 3 chiavette usb da 4 gb. Concorso giornaliero

- confezione di Acqua di Sirmione. Concorso giornaliero istant win

- 6 bottiglie di Nero d'Avola, concorso gratuito che premiava la velocità di iscrizione

- Sony Playstation 3. Concorso gratuito ad estrazione

- orologio. Concorso gratuito ad estrazione

- confezione profumo da uomo. Concorso istant win

- libro di ricette. Concorso ad estrazione.

- maglietta da Coca cola. Concorso con aquisto. Concorso ancora attivo!!!

Queste sono le mie vincite. Non i guadagni o i test di prodotto, ma solo le vincite.

Quasi tutti sono concorsi gratuiti, che richiedono semplicemente di iscriversi, o di fare qualche piccola attività online.
I concorsi con acquisto riguardavano beni o prodotti che avrei comprato comunque, tranne nel caso dell'acqua minerale. Non è una marc che acquisto spesso, ma l'ho presa al posto della solita perchè mi interessava la possibilità del cinema.
Un caso a parte è la Coca cola, caso davvero fortuito e fortunato: non bevo questa bibita, ma dovevo comprarla per gli amici di mio marito che venivano a cena.
Ho preso un pacco da due bottiglie, costo 2,09 €. Ho giocato i due codici trovati nelle bottiglie (il concorso è questo, se interessati), e con uno ho vinto la maglietta.
Ho guardato il regolamento, e ho visto che il valore della maglietta è qualcosa come 2,30€.
Diciamo che con questa vincita mi sono ripagata le bottiglie.
Il che mi porta alla conclusione di questo lunghissimo post.
Cosa farne, delle vincite ai concorsi a premi?

Nessun commento:

Posta un commento