Suggerimento: tutti i siti che segnalerò richiedono un indirizzo email. Dato che per alcuni è richiesta la disponibilità a ricevere molta posta, se non volete intasare la vostra casella, potete creare un indirizzo nuovo su hotmail, gmail o altri siti simili

venerdì 2 novembre 2012

Un po' di riepilogo

Approfitto di questo ponte novembrino per fare un piccolo riepilogo di siti e possibilità di guadagno online e risparmio.
Visto che è brutto tempo e fa freddo si passa più tempo in casa...perchè non sfruttare qualche minuto per diventare tester di prodotti (avere gratis prodotti a casa da provare) o compilare sondaggi, o fare microlavori retribuiti?
Ecco un riassunto dei miei suggerimenti fino ad ora. Basta cliccare sui nomi per avere più informazioni.


ACQUISTI ONLINE - il cashback

Se amate fare acquisti online perchè si risparmia, non perdetevi i siti che offrono il sistema cashback.
In pratica facendo acquisti tramite alcuni siti, avrete indietro parte dei soldi spesi.
Assolutamente non male per risparmiare.

Fidelity house:  si guadagna scambiando opinioni (social network del sito) e con gli acquisti.  Premio:  denaro o oggetti.

Beruby: si guadagna sia navigando online tramite il sito che con gli acquisti. Premio: denaro.

Pointshop: ci sono campagne gratuite (guadagni cliccando) e campagna con acquisto. Premio: oggetti, buoni shopping.


PAID TO CLICK

Adpaid: cliccando ogni giorno sui banner si guadagna qualcosina, payout veloce.

Beruby


MICROLAVORI

Si tratta di scrivere brevi articoli, tradurre, o iscriversi a siti.

Clickworker: sito serissimo, paga per scrivere o tradurre. Paga ogni settimana. (seguire il link per istruzioni)

Minijobz: lavori da un minuto o anche meno.


VARIE (TEST DI PRODOTTI, OMAGGI ONLINE, ALTRO)
Non ci sono solo siti che permettono di guadagnare, ma anche siti che permettono di risparmiare, per esempio ottenendo oggetti gratis in cambio di recensioni, o ricevendo omaggi da siti etc.

Wazzub: l'universo wazzub/perfect internet è composto da diversi siti:
   -  Eeboox: se vi interessa un ebook gratis a settimana
   - DealSmarter: per acquisti scontati
   - Prizee mania: per provare a vincere gratis diversi premi ogni giorno

Zzub:  Interessante sito di buzz marketing, permette di ricevere a casa gratis prodotti da testare. Se interessati, posso invitarvi

Tiscali store: al raggiungimento dei 10'000 fan, un omaggio per ognuno



Al momento sto testando un altro paio di possibili fonti di guadagno (in oggetti - anche molto interessanti- gratis. Guadagno da non sottovalutare...)


Prizee mania - premi gratis ogni 15 minuti

 
Prizee mania non è esattamente un gioco, diciamo  una lotteria: basta cliccare sui tastini blu che appaiono di fianco ai premi, per controllare se siete i vincitori dei premi in questione.
  
  Ogni 15 minuti è disponibile uno dei premi gratuiti. Il vincitore ha un'ora per "confermare" la vincita.
Il tutto è gratuito. Come al solito...si vince? Non si vince? Vinceremo qualcosa? Ancora non lo so, ma provare non costa davvero nulla. I premi sono tutti gratis, e quindi...io clicco.

Campagna ViviverdeCoop- zzub

Come avevo detto, ho testato i prodotti Viviverde Coop arrivati per la campagna Zzub.

E quindi, ecco la mia opinione. Opinione che va contestualizzata: considerando che le bottigline che sono arrivate per testare il prodotto sono piccine picciò, non è che si possa proprio considerare un test accurato, il mio. Ma prendiamo quel che passa il convento, e valutiamo i "risultati" di questi pochi usi.

Crema viso idratante protettiva

 E' una crema leggera, non untuosa, sulla mia pelle si assorbe rapidamente e lascia un leggero produmo, non particolarmente persistente.
La pelle rimane morbida e liscia.
L'effetto dura abbastanza, io l'ho usata la mattina.
Io ho una pelle che si può definire mista, non particolarmente sensibile. Non so se sarebbe la crema adatta a chi ha pelle delicata, ma a me è sembrata piuttosto leggera.

Crema corpo idratante protettiva

Io uso spesso creme per il corpo. Di solito si tratta di campioni o minitaglie, ne provo davvero di molti tipi. Dato che mi si secca facilmente la pelle delle gambe, io mi incremo piuttosto spesso.
Per questo la crema corpo era il prodotto che mi interessava di più: sono alla ricerca di un prodotto buono e non costoso, se non voglio vivere per sempre di campioni omaggio.

Bene, la crema Viviverde non è male. Sempre molto leggera, come quella per il viso. L'effetto della crema non dura proprio a lungo, ma va detto che la mia pelle si "ciuccia" la crema veramente in fretta.
Il profumo che lascia è gradevole, e la pelle non rimane nè unta nè appesantita.
 Per quanto mi riguarda questo potrebbe essere un acquisto da considerare, la crema non è male e il prezzo è buono. Il profumo è molto molto leggero.

 latte detergente delicato

Ha funzionato. Io non mi trucco moltissimo, ma spesso la sera mi pulisco il viso da smog e polveri varie, e il latte coop è molto meno unto di altri che ho provato.
Di solito il latte detergente è "pesante" sulla pelle, questo invece scivola via facilmente, e mi sembra abbia tolto parecchi "residui" dalla mia faccia.


Insomma, complessivamente recensione positiva per questi prodotti.

 Come ho ricordato altrove, Zzub è un sito di buzz marketing: se interessati posso mandarvi l'invito...testare prodotti è un altro modo, piuttosto divertente di risparmiare!